Al via la festa delle Acli della Toscana e di Arezzo

La festa delle Acli regionali della Toscana si unisce a quella delle Acli provinciali di Arezzo per un unico evento che porterà a Ponticino cinque giornate ricche di iniziative e di ospiti.

L’evento “Festival della solidarietà” è in programma da mercoledì 10 a domenica 14 luglio e rappresenterà un’occasione di ritrovo tra politica, sport, musica, enogastronomia e solidarietà.

Ricco il programma degli eventi che prenderà avvio con l’ottava edizione della gara podistica amatoriale “Straponticino“.

Giovedì 11 luglio si terrà il dibattito su “Toscana tra presente e futuro: welfare, lavoro e contrasto alle povertà” con i capigruppo delle forze politiche presenti nel Consiglio regionale.

Radici cattoliche e radici europee” sarà invece il tema dell’incontro di venerdì 12 luglio alle 18,15. Sarà presente il vice presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia.

La festa delle Acli della Toscana e di quelle di Arezzo si chiuderà con un incontro sul tema del contrasto al gioco d’azzardo, in programma per domenica 14 luglio alle ore 18,15.

Interverranno esperti sul tema, il sindaco del Comune di Laterina Pergine Valdarno Simona Neri ed il cantante Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo. Sarà anche presente il presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini.

Numerose le attività collaterali: oltre alla presenza degli stand gastronomici, sono in programma spettacoli artistici, esibizioni musicali e canore, degustazioni di vini e la tradizionale cena di solidarietà.

QUI il programma completo.