“Associazioni: istruzioni per l’uso” con Acli Solidarietà Toscana

Ha preso il via il progetto “Associazioni: istruzioni per l’uso e scenari futuri“, organizzato da Acli Solidarietà Toscana nell’ambito del bando formazione finanziato da Cesvot.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Cittadinanzattiva, si rivolge sia ai dirigenti associativi che a tutti coloro che vogliono comprendere il delicato momento di transizione che sta affrontando il terzo settore a seguito della riforma.

Il corso, articolato in tre pomeriggi ed in un seminario finale, si svolge a Firenze, presso la sede provinciale delle Acli di viale Befiore.

Il progetto prevede un corso di formazione sulla corretta gestione di una associazione, nonché una riflessione sulle nuove prospettive del volontariato e dell’impegno civico nelle comunità di riferimento.

Dopo il primo incontro su “Dalla prima Conferenza del terzo Settore alla quotidianità associativa. Scenari e problemi
attuali
“, l’11 ottobre prossimo si terrà un secondo incontro su “La governance associativa” a cura di Marco Mini ed Elena Pampana.

Il terzo incontro, in programma per il 18 ottobre, avrà per argomento “Prospettive future di sviluppo e marketing associativo“.

Il progetto di Acli Solidarietà Toscana si concluderà il 26 ottobre con una tavola rotonda su “Associazioni: istruzioni per l’uso“.