Emergenza Venezuela: incontro del Crei Acli della Sardegna

Sabato 9 marzo, a partire dalle 10,30, nella sede provinciale delle Acli di Cagliari, il Crei Acli (Comitato regionale emigrazione e immigrazione) organizza un incontro di approfondimento sul tema della crisi venezuelana.

Il Venezuela vive oggi una fase difficile della sua storia che si riflette sulle condizioni di vita non soltanto dei venezuelani, ma anche degli oltre 350 sardi (dati Aire) residenti nel paese sudamericano.

Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la popolazione, ma soprattutto le istituzioni, sulle condizioni di vita oggi in Venezuela.

Prenderanno parte alla mattinata di studio anche alcuni sardo-venezuelani, attualmente in Italia ma che ancora mantengono uno stretto legame con il Sud America.

“Già a fine gennaio – spiega il presidente regionale di Crei Mauro Carta – abbiamo chiesto alle istituzioni regionali di mobilitarsi per attivare dei canali diretti e per fornire sostegno alla popolazione venezuelana e alla vasta comunità di sardi residenti”.

“Ora – prosegue Carta – è più che mai necessario insistere in questo senso. Da parte nostra, già da tempo forniamo supporto a diverse famiglie arrivate in Sardegna con l’aggravarsi della crisi”.

L’ingresso al seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione.

QUI tutte le informazioni.