Al Circolo Acli di San Martino in Strada le letture animate

Leggere storie ad alta voce e ascoltarle fa bene a tutti, a chi le racconta ed a chi le ascolta: con questa convinzione il Circolo Acli di San Martino in Strada, frazione di Forlì, propone per sabato 15 dicembre un programma di letture animate per bambini.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le parrocchie di San Martino in Strada, Grisignano, Collina e San Lorenzo, si terrà presso il locale teatro parrocchiale con inizio alle ore 15,45.

Protagonista del pomeriggio sarà Gianni Giunchi, lettore esperto di storie, favole e fiabe, che da anni con i suoi racconti e i suoi libri incanta grandi e piccini del territorio forlivese.

“Raccontare delle storie attraverso le immagini, i suoni, la mimica e la voce ricca di colpi di scena – spiegano gli organizzatori – diventa un viaggio nel mondo delle parole e della fantasia. E’ un modo di dare voce a tanti personaggi: fate, re, principesse, animali, con cui identificarsi per un pomeriggio di gioco e divertimento“.

“Il libro – proseguono i promotori – diventa come una porta misteriosa dietro alla quale trovare un mondo tutto da scoprire. La lettura animata permette alle pagine di prendere vita, di esprimere emozioni. Consente di “dar l’anima” ai personaggi, alle loro avventure con la possibilità per il lettore di interagire con gli ascoltatori”.

Per un pomeriggio, il teatro del Circolo Acli di San Martino in Strada dunque si trasformerà, aprendo le porte ad animali fantastici, personaggi curiosi e paesaggi stravaganti.

Ci si siede in cerchio e l’avventura comincia.

Per informazioni: pagina Facebook del Circolo Acli di San Martino in Strada