Al Circolo Acli di Ruscello un confronto sulla famiglia

C’era una volta la famiglia… Serve ancora la famiglia?”: questo il tema del dibattito in programma per domani, 16 novembre alle 21.00, al Circolo Acli di Ruscello, nel comune di Arezzo.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Federazione anziani e pensionati delle Acli, rappresenterà un’occasione di confronto e di approfondimento per una dettagliata analisi delle diverse situazioni familiari.

A confronto si troveranno due diversi punti di vista: da una parte la visione laica di Valeria Fedeli, sindacalista, senatrice ed ex ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca nel Governo Gentiloni, dall’altra la visione cattolica del professore e storico aretino Omar Ottonelli.

La serata, condotta dal presidente delle Acli Stefano Mannelli, porrà innanzitutto il focus sulla mutazione culturale vissuta negli ultimi anni dalla società tra famiglie tradizionali, convivenze e unioni civili.

“Le Acli – spiega Angiolo Chini, segretario provinciale della Federazione Anziani e Pensionali – hanno il dovere di interrogarsi sulle problematiche vissute dalle famiglie, sulle difficoltà che interessano i giovani e sulle mutazioni culturali che riguardano la società”.

Il confronto porrà l’accento sul fenomeno della diminuzione dei matrimoni e delle nascite, sulla necessità di politiche di sostegno alla famiglia e sui problemi connessi all’invecchiamento della popolazione.

Per informazioni: sito delle Acli della Toscana