Bilancio familiare in ordine con le Acli di Pisa

Nel quadro delle attività del Punto Famiglia delle Acli di Pisa ha preso avvio il corso di orientamento alla gestione del bilancio familiare.

Una prima opportunità, realizzata con la consulenza di Acli Service Pisa, vede impegnati in tre incontri due gruppi di famiglie presso il Circolo Acli “L. Tellini” di San Prospero.

Oltre alla presentazione del corso, saranno svolti i temi della “Spesa consapevole, agevolazioni al sostegno familiare, strumenti di pagamento” e delle “Schede di bilancio familiare, simulazione budget e spese mensili”.

Il corso, a partecipazione libera e gratuita, nasce con l’obiettivo di educare le famiglie ad una corretta gestione delle proprie risorse finanziarie e ad un uso consapevole dei principali strumenti bancari e finanziari.

Gli incontri mira a far acquisire le conoscenze di base per evitare fenomeni diffusi quali sovraindebitamento o situazioni generali di difficoltà dovute a spese impreviste.

L’iniziativa delle Acli di Pisa sul bilancio familiare è inserita all’interno del progetto di lotta alla povertà ed all’esclusione “Osare il futuro” promosso dalle Acli regionali della Toscana, finanziato con il contributo di ministero del lavoro e delle politiche sociali e della Regione Toscana.

Per informazioni: sito delle Acli di Pisa