Anche a Torre d’Isola lo Sportello lavoro delle Acli di Pavia

Sarà operativo da domani, 15 gennaio, a Torre d’Isola un nuovo Sportello Lavoro delle Acli di Pavia.

Il servizio, attivo presso il Municipio del piccolo centro del Pavese occidentale, favorisce il contatto tra domanda e offerta di lavoro.

A questo scopo le Acli di Pavia hanno ottenuto dal Ministero del Lavoro l’autorizzazione per l’iscrizione all’albo delle agenzie di intermediazione al lavoro.

Lo Sportello, gestito da operatori volontari individuati dal Comune, è coordinato dalla Acli di Pavia e dal Circolo Acli “Dalmazio Verlich” di Vigevano, che da due anni seguono il progetto in tutto il territorio provinciale.

Lo Sportello Lavoro di Torre d’Isola fornirà aiuto alla ricerca del lavoro con attività diverse: si va dalla compilazione del curriculum vitae alla fornitura di materiale informativo fino alla consultazione dei portali del lavoro in rete.

Il progetto avrà una porta aperta anche nei confronti delle aziende del territorio assistendole nella ricerca di personale, con informazioni aggiornate su agevolazioni per le assunzioni, Dote Unica Lavoro, Garanzia Giovani, tirocini extracurriculari e collocamento mirato.

Lo Sportello Lavoro realizza anche percorsi di formazione all’autoimprenditorialità, aiuto alla predisposizione di business plan, aiuto all’accesso al credito e accompagnamento all’avvio delle attività imprenditoriali.