Avvio d’impresa: i Giovani delle Acli di Cosenza presentano il progetto

E’ stato presentato nei giorni scorsi a Cosenza, per iniziativa dei Giovani delle Acli, il progetto “Yes, I Start Up” finanziato nell’ambito di Garanzia Giovani.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione Sud, i Giovani Soci Bcc e il Movimento Futuro Plurale, ha visto un’ampia e interessata platea di giovani, destinatari del progetto.

“Yes, I Start Up” è un’iniziativa rivolta a tutti i giovani neet (“not (engaged) in education, employment or training”) di età tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non sono impegnati in attività di formazione e non lavorano, con il fine di avviare una idea imprenditoriale.

l programma e suddiviso in due percorsi formativi mirati e personalizzati per la definizione di un’idea di impresa.

La prima fase del percorso formativo ha una durata di 60 ore e in questa parte si affronteranno argomenti di formazione di base.

Nella seconda fase del percorso, che avrà una durata di 20 ore, agli aspiranti imprenditori sarà data la possibilità di avere un’assistenza tecnico-specialistica e personalizzata in forma individuale o per piccoli gruppi.

Al termine del percorso formativo, i giovani potranno attingere al fondo SELFIEmployment per l’erogazione di un prestito da 5.000 a 50.000 euro.

Per contattare i Giovani delle Acli di Cosenza clicca QUI

Per informazioni sul progetto “Yes, I Start Up” clicca QUI