Riparte il corso di lettura espressiva della Fap Acli di Padova

Al via anche per quest’anno “Quante belle storie“, il corso di lettura espressiva promosso dalla Fap Acli di Padova in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo.

Il corso di reading prenderà il via il 23 ottobre e si terrà ogni mercoledì, dalle 10 alle 11,30, presso la sala Bachelet di Casa Pio X fino al 30 maggio.

Il progetto è rivolto in particolare, ma non solo, agli over 50 interessati a cimentarsi in un percorso di lettura espressiva finalizzato all’acquisizione di tutte quelle tecniche e accorgimenti che rendono piacevole la lettura ad alta voce.

Obiettivo finale del corso sarà quello di formare un gruppo di esperti lettori che potranno riscoprire il piacere della lettura ad alta voce rendendo coinvolgente una fiaba, un racconto o una poesia eliminando così paure ed inibizioni legate all’esibirsi in pubblico.

L’auspicio della Fap Acli di Padova è che il progetto di lettura espressiva possa formare dei lettori disponibili a prestare la loro voce in contesti e situazioni diverse: scuole materne, case di riposo o luoghi pubblici ove sia richiesta la loro partecipazione.

Per informazioni: sito delle Acli di Padova