A Ruscello la Festa dei Nonni della Fap Acli di Arezzo

Una giornata di festa per unire nonni e nipoti: è quella che si terrà domenica 20 ottobre a Ruscello su iniziativa della Fap Acli di Arezzo.

La “Festa dei Nonni”, ormai un appuntamento tradizionale, è una giornata di incontro intergenerazionale orientata a consolidare i legami familiari e a valorizzare il contributo fornito dalla terza età nell’attuale situazione sociale.

L’iniziativa della Federazione anziani e pensionati delle Acli di Arezzo sarà ospitata dalla mattina dai locali del centro di aggregazione sociale di Ruscello e proseguirà fino al tardo pomeriggio.

Dopo la santa messa delle 10,30, si terrà un pranzo conviviale.

Dalle 15 si svolgerà invece il concerto dell’orchestra di fiati della Croce Bianca di Arezzo diretta dal maestro Massimo Ceccarelli.

I partecipanti alla “Festa dei Nonni” della Fap Acli di Arezzo potranno poi partecipare alla successiva processione per le vie del paese con la Madonna del Rosario.

Nel corso della giornata sono previsti gli interventi del segretario provinciale della Fap Acli Angiolo Chini e del vicesegretario nazionale Paolo Formelli.

La Fap Acli nella provincia di Arezzo vanta oltre 4.300 tesserati.