Dalle Acli di Cuneo una manifestazione per l’Europa

Si svolgerà a Cuneo il 20 maggio alle ore 20,45, presso il Varco&Auditorium Foro Boario, la manifestazione convocata dalle Acli di Cuneo per sollecitare l’opinione pubblica a costruire un’Europa accogliente e solidale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con altre sigle dell’associazionismo e del volontariato tra cui Agesci, Anpi, Caritas, Justitia e Pax.

La manifestazione, in vista delle elezioni europee del 26 maggio, ha, come fulcro, il “Manifesto per un’Europa accogliente e solidale” che le associazioni hanno elaborato per contribuire come società civile al futuro dell’Europa.

“Condividiamo il diffuso malessere che genera questa Unione Europea – scrivono le Acli e le altre associazioni nel Manifesto – e, pur riconoscendo quanto di positivo è stato realizzato dalla sua creazione, la vogliamo più giusta, impegnata nella ricerca di un nuovo modello di sviluppo che impedisca le inaccettabili diseguaglianze cresciute in questi ultimi anni e la renda accogliente verso chi ripone in essa le sue speranze di una vita migliore”.

L’incontro si colloca all’interno del percorso di “pedagogia popolare” promosso dalle Acli regionali del Piemonte, in preparazione delle elezioni regionali ed europee del maggio prossimo.

L’obiettivo di questo percorso è di sostenere i momenti di sensibilizzazione e confronto che si realizzano nelle province acliste piemontesi, con il coinvolgimento delle comunità locali e in rete con le realtà sociali territoriali.

Per informazioni: sito delle Acli del Piemonte