Al Circolo Acli di Castelnuovo un incontro sulle tecnologie

Il Circolo Acli di Castelnuovo di Recanati, in provincia di Macerata, dedica una serata al tema delle tecnologie e di come queste influenzano la nostra vita quotidiana.

L’appuntamento, in programma per venerdì 17 gennaio alle ore 21,15, vedrà la presentazione del libro “Developmental Technologies. Evoluzione tecnologica e sviluppo umano” di Elvis Mazzoni e Martina Benvenuti.

Perché ci piace così tanto il “mi piace”? Perché abbiamo lo smartphone pieno di app? Perché controlliamo continuamente sui social network ciò che fanno gli altri? I robot sono partner sociali affascinanti o inquietanti?

Il lavoro dei due ricercatori dell’Università di Bologna risponde a questi interrogativi, e non solo, descrivendo le ricerche in ambito psicologico che hanno studiato il ruolo delle nuove tecnologie nello sviluppo e nell’evoluzione dell’uomo.

All’iniziativa del Circolo Acli di Castelnuovo, oltre agli autori, interverranno Paola Nicolini, assessore alle Politiche sociali del Comune di Recanati, e Roberta Scoppa, presidente provinciale delle Acli di Macerata.