Iperconnessi e isolati: le Acli di Camerano riflettono su internet

Si terrà domani, 5 dicembre, il secondo appuntamento del ciclo “Generazioni in rete” promosso dai Circoli Acli della zona di Camerano, in provincia di Ancona, e dalla locale l’Azione Cattolica.

Le iniziative, che vedono coinvolti i Circoli Acli di Colle Lauro, San Germano e Umbriano, sono realizzate in collaborazione con le Acli delle Marche.

Dopo il primo incontro tenutosi il 23 novembre scorso su ““Le idee nell’era di internet“ con Lanfranco Norcini Pala, è ora la volta di “Ragazzi iperconnessi ma isolati dal vicino“, in programma alle ore 21,15 presso la Sala convegni del Comune di Camerano.

L’appuntamento sarà stavolta dedicato alla conoscenza ed alla prevenzione dei rischi di internet, social e dipendenze tecnologiche.

Interverranno il Responsabile del Servizio dipendenze patologiche dell’Asur Marche Area Vasta 1 Piergiovanni Mazzoli e la Dirigente del Dipartimento Polizia postale e delle comunicazioni di Ancona Cinzia Grucci.

A condurre la serata sarà il giornalista Rai Vincenzo Varagona.

L’incontro è una delle tappe di avvio dell’impegno delle Acli regionali in tema di prevenzione delle dipendenze tecnologiche e del cyberbullismo.

Per informazioni: sito delle Acli delle Marche