Colloquio di lavoro? Preparati con le Acli di Cagliari

Venerdì 12 aprile, a partire dalle 17, nella sede di viale Marconi, le Acli provinciali di Cagliari organizzano un workshop gratuito sulla preparazione ad un colloquio di lavoro.

Il corso, tenuto dai consulenti dello “Sportello di orientamento al lavoro e agli studi”, analizzerà tutti gli aspetti del colloquio al fine di chiarire quali caratteristiche personali le aziende ricercano nei candidati, quale atteggiamento sia meglio tenere, quali domande i selezionatori presumibilmente faranno, come imparare a dare il meglio di sé.

Al pomeriggio di lavoro, introdotto dal presidente provinciale delle Acli Mauro Carta, interverranno la psicologa del lavoro Alessandra Fronteddu e la consulente del lavoro Giorgia Milia.

Affrontare e superare un colloquio di lavoro può essere per molti una preoccupazione: la grande concorrenza e il conseguente poco tempo concesso dagli esaminatori sono spesso ostacoli difficili da superare.

Per questo, comprendere quali aspetti sono oggetto di analisi e valutazione da parte dei selezionatori è fondamentale per riuscire a valorizzare e far risaltare le proprie attitudini e caratteristiche personali.

Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari