A lezione dai maestri russi del balletto con le Acli di Cagliari

Scadono il prossimo lunedì 11 febbraio le iscrizioni per le Master Class cagliaritane della seconda edizione della “Travelling Academy of Dance” organizzata dall’Associazione culturale ArtUniverso presieduta dalla coreografa Inessa Galaeva in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari e con diverse Accademie coreutiche della Russia.

Si tratta di un’occasione imperdibile per confrontarsi da vicino con Marina Levchenko e Anton Maltzev, docenti della “Vaganova Ballet Academy” di San Pietroburgo.

La Levchenko, laureata in Coreografia alla Statale di San Pietroburgo, è stata, nel corso della sua carriera, vincitrice di diversi concorsi internazionali come ballerina solista.

Maltsev è invece laureato all’accademia del Teatro Bolshoi di Mosca, ed è attualmente docente alla “Vaganova Ballet Academy” e direttore di una compagnia di danza.

Le Master Class tenute dai due maestri russi sono aperte a tutte le accademie di danza, alle società sportive di ginnastica, ai gruppi e ai singoli, e sono pensate per bambini e ragazzi. Due le fasce di età: dai 5 ai 9 anni e dai 10 in su.

Le lezioni saranno soltanto una parte della settimana di danza e spettacoli che dal 19 al 24 febbraio prossimi porterà oltre che nella zona di Cagliari, anche nell’Oristanese e in Ogliastra, l’armonica bellezza del linguaggio universale della danza.

Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari