Primi passi a Stoccarda con le Acli del Baden-Württemberg

Le Acli del Baden-Württemberg, regione della Germania sud-occidentale, in collaborazione con il municipio, organizzano per il prossimo 16 ottobre la serata informativa “Primi passi nella regione di Stoccarda”.

L’iniziativa, in programma al Weltcafé di Stoccarda dalle 18, è rivolta ai nuovi cittadini di lingua italiana e darà indicazioni sulla vita e sul lavoro nella regione.

Come registro la mia residenza? Come fare un’assicurazione sanitaria tedesca? Dove posso imparare il tedesco? A cosa devo prestare attenzione quando svolgo un’attività lavorativa o un minijob? Quali offerte culturali ci sono nella regione di Stoccarda?

Sono queste le domande e situazioni più comuni che i nuovi cittadini devono affrontare nella loro vita di tutti i giorni, una volta trasferitisi nel Baden-Württemberg.

A questi ed altri interrogativi proveranno a dare risposta Giuseppe Tabbí, delle Acli di Stoccarda, e Verena Andrei, del Welcome Center Stuttgart.

All’incontro delle Acli del Baden-Württemberg, gratuito ed aperto a tutti, parteciperanno anche i rappresentanti dell’Istituto italiano di cultura e della Dante Alighieri di Stoccarda.