“Conoscere l’Islam”: ciclo di incontri delle Acli di Avellino

Le Acli di Avellino, insieme all’associazione “Dialoghi per il futuro” ed all’Arci, promuove “Conoscere l’Islam“, una rassegna di cinque appuntamenti per conoscere meglio questa religione.

Agli incontri, in programma sempre alle ore 17,30 presso il Circolo della stampa di Avellino, parteciperanno alcuni fra i massimi rappresentanti dell’Islam in Italia di scuola sunnita che sciita.

Il primo appuntamento è per oggi, 14 febbraio, con una “Introduzione all’Islam sunnita” a cura del presidente della Confederazione islamica italiana Massimo Habdallah Cozzolino.

Il ciclo proseguirà con un secondo incontro fissato per il 22 febbraio su “Il Corano”, con Hamza Piccardo, curatore della traduzione commentata del Corano.

Nuovo appuntamento il 28 febbraio con Maryam Rosanna Sirignano della Federazione islamica Campania sul tema “Le donne e l’Islam”.

L’incontro del 6 marzo sarà invece dedicato ad “Arte e architettura islamica” con i contributi della pittrice di arte islamica Karima Angiolina Campanelli e con il presidente del Gruppo archeologico irpino Gerardo Troncone.

Il ciclo “Conoscere l’Islam” a cui collaborano le Acli di Avellino si concluderà il 13 marzo con un incontro di ”Introduzione all’Islam sciita” a cura di Shaykh Abbas Di Palma, presidente dell’Associazione islamica “Imam Mahdi”.

Gli incontri, condotti da Mimmo Limongiello e Giovanni Sarubbi, saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook dell’associazione “Dialoghi per il futuro”.