Sostenibilità e ambiente: incontri itineranti delle Acli di Asti

Si svolgerà il 20 febbraio la prima delle iniziative itineranti promosse dalle Acli di Asti sui temi della sostenibilità e dell’ambiente, realizzate in collaborazione con la Commisione pastorale sociale e del lavoro della Diocesi.

L’appuntamento, alle 18,30 presso il Circolo Acli “Foyer delle famiglie” di Asti, si intitola “Voglio scendere! La decrescita è solo infelicità?“.

Parteciperanno Elena Porro che si occupa di ambiente alla Regione Piemonte, Beppe Rovera, consigliere comunale di Asti e giornalista, Andrea Virgani dell’azienda agricola “Orto tra le vite” e, con una “cartolina”, mons. Marco Prastaro, Vescovo di Asti.

A partire da un lavoro svolto nei due anni recenti che ha connesso sviluppo agricolo ed economia civile, verrà presentata anche la pubblicazione “Tutti giù per (la) Terra”.

Gli incontri successivi, in programma per il 22 marzo ed il 5 aprile, prenderanno spunto da due figure significative: l’imprenditore Adriano Olivetti e l’europarlamentare altoatesino Alexander Langer.

Parteciperanno Enrico Bandiera dell’Archivio storico Olivetti di Ivrea, Raimondo Beltramo della Tessitura Rivese di Chieri, il parlamentare Florian Kronbichler, Lorenzo Pagliano del Politecnico di Milano, Francesco Ghia dell’Università di Trento.

Per informazioni: sito delle Acli del Piemonte