Cinema al chiostro con Acli Arte Spettacolo Sannio

Cinque appuntamenti con il cinema a partire da oggi, 2 agosto, ogni venerdì, fino al 6 settembre: è la nuova iniziativa, dal titolo “Venerdì cinema al chiostro 2019”, organizzata dall’Accademia Progetto Musica Acli Arte Spettacolo Sannio, nel’ambito delle iniziative per il suo ventennale.

Il ciclo, realizzato in collaborazione con il comitato Corso Caudino San Pasquale, la Pro Loco, il convento dei Frati Minori e la parrocchia di San Domenico, si svolgerà ad Airola , in provincia di Benevento, presso il chiostro del complesso conventuale della Santissima Concezione, meglio conosciuto come convento di San Pasquale Baylon.

Si tratta di cinque proiezioni cinematografiche, tutte con inizio alle 21,30, che vanno dal genere drammatico a quello comico, avventuroso e dell’animazione incentrate su tematiche relative all’amicizia, al rapporto tra potere, evangelizzazione, società e famiglia e del rapporto tra genitori e figli.

“L’iniziativa – ha spiegato il presidente dell’Accademia Carmine Ruggiero – vuole essere un momento di aggregazione e di animazione culturale del territorio per favorire spunti di riflessione, ma soprattutto opportunità di svago e di socializzazione”.

L’ingresso agli spettacoli, programmati per il 2, il 9, il 23, il 30 agosto e il 6 settembre, è gratuita.